Festa della Madonna d’Agosto 2024 a Muggia Vecchia: gli eventi
Finalmente ritorna la tanto attesa tradizionale Festa della Madonna d’Agosto 2024 nel parco di Muggia Vecchia, che assieme alla Piadina di Tosca Masotti e tante altre prelibatezze ci farà passare un bel Ferragosto insieme! Quest’anno con la preziosa collaborazione della Pro Loco Muggia APS e il patrocinio del Comune di Muggia, che ringraziamo.
Vediamo insieme gli eventi:
Domenica 4 agosto alle 20:30: concerto della Banda Ongia.
Mercoledì 7 agosto alle 19:30: “Nuova ipotesi sull’arte della chiesa di S. Maria di Muggia Vecchia” incontro con la prof.ssa. Marilì Cammarata
Giovedì 8 agosto alle 20:45: “Un legionario che si innamorò dell’Istria”. Una storia del mondo imperiale di Roma. Incontro con il Dott. Alessandro De Antoni, storico dell’antichità romana. Evento inserito nel programma di “Pietre Parlanti 2024”.
Venerdì 9 agosto alle 20:30: Concerto del coro “Amici per Caso”
Sabato 10 agosto alle 19:30: visita al Castelliere di Muggia Vecchia: Un castelliere difficile a vedersi. Con il prof. Paolo Paronuzzi dell’Università di Udine e della Società per la preistoria e protostoria della regione Friuli Venezia-Giulia. Evento inserito nel programma “Pietre Parlanti 2024”
Domenica 11 agosto alle 20:30: concerta dell’Orchestra a Fiati Città di Muggia
Martedì 13 agosto alle 20:45: “Serata con le stelle”, incontro con il prof. Francesco Longo, astrofisico dell’Università di Trieste
Mercoled'ì 14 agosto alle 21:00: “Danze nel cielo d’estate: rondini, rondoni e balestrucci”, incontro con Silvana di Mauro - Associazione Liberi di Volare
Giovedì 15 agosto dall’alba al tramonto: “Un libro per te…è un aiuto per i bambini di Ushey. Mercatino di beneficienza in ricordo di Leonardo Comelli. Terza edizione.
Giovedì 15 agosto dalle prime ore del mattino fino alla sera: Mercatino del laboratorio artigianale Il Filo Che Unisce di Muggia con tante bellissime realizzazioni fatte a mano dai partecipanti dei laboratori.
Giovedì 15 agosto dall’alba al tramonto: “Punti di Vista” mostra fotografica di Luciano Comelli
Sabato 17 agosto alle 21:30 “Il Cielo Stellato di Muggia": un racconto senza tempo tra astronomia e archeologia” a cura del dott. Giulio Simeoni, archeologo della Università degli Studi di Udine e il dott. Marco Margini, astrofisico. Seguiranno osservazioni ad occhio nudo della volta stellata e del cielo profondo con i telescopi condotte dallo staff tecnico del Centro Studi Astronomici Antares di Trieste.
Quando: Da domenica, 4 agosto a sabato 17 agosto, 2024.
Dove: Parco di Muggia Vecchia, Basilica e Canonica, Salita Muggia Vecchia 53.
Ingresso: libero aperto a tutti!